Il nome rappresenta l’essenza stessa della nostra azienda.

I nostri predecessori e le nostre risorse umane sono stati negli anni pionieri della viticoltura in Tunisia , hanno contribuito alla valorizzazione della viticoltura a Pantelleria e in Puglia portando con se un know-ho rappresentativo di tutto il mediterraneo.

Ad oggi i nostri “domini” si trovano in Sicilia, al centro del mediterraneo , quest’ultimo quindi, come unico denominatore del passato , del presente e del futuro.

Pantelleria

Da circa vent’anni, inoltre i nostri collaboratori operano nel Terroir Pantesco. Insieme ad altre aziende del luogo, attraverso lo studio e la ricerca di diverse cultivar ed esposizioni, al fine di valorizzare la tipicità del luogo e del suo vitigno principe, lo Zibibbo.

Puglia

Dal 2002 al 2015 le nostre risorse umane sono state impegnate nella valorizzazione dei Terroir pugliesi, portando con sé il Know-how acquisito nel Salento, caratterizzato da un terroir molto più statico di quelli Siciliani , ma di notevole interesse.

Tunisia

Negli anni 2000 i nostri collaboratori costruirono la cantina Domaine Neferis , ubicata a Grombalia, la quale vantava un patrimonio viticolo di circa 211 ettari , formato da varietà del luogo ed altre cultivar internazionali . Questa esperienza terminata nel 2015, ha contribuito alla crescita sia del luogo che delle nostre risorse umane , le quali acquisirono la conoscenza della viticoltura in climi ancora più caldi ed aridi rispetto ai quelli tradizionali siciliani.