Costanza di Mineo

Una vita dedicata al vino

Questa nostra linea rappresenta la storia dell’azienda agricola, il trait d’union tra la tradizione vitivinicola che ebbe inizio nel 1750 dai membri delle famiglie Costanza – Mineo, Miccichè, e le pratiche enologiche moderne ed innovative adottate adesso con Domini Mediterranei.


Doctrina e Sapientia.

I due vini che compongono la linea strorica, sono ottenuti da vitigni autoctoni, quali il Nero D’avola, e internazionali, come il Syrah, il Viognier e lo Chardonnay, coltivati nelle tenute di famiglia di Corleone e Monreale. Le nostre tenute vengono coltivate secondo rigidi criteri di sostenibilità e agricoltura biologica che divengono fondamentali per creare vini eleganti, sostenibili e di alta qualità.

DOCTRINA

L’etichetta raffigura Lilli Costanza e Rosa Mineo, simboliche donne che tramandarono nel territorio la cultura agricola familiare dei loro avi attraverso la dottrina e la sapienza (1750). La prole delle due donne ha consolidato l’unione fra le due famiglie attraverso il matrimonio tra Anna Costanza Lazio e Vincenzo Mineo Miccichè (1950).

I loro figli: Maurizio e Giuseppe Miccichè hanno internazionalizzato i valori della famiglia e del territorio per circa mezzo secolo.

Ancora oggi, la dottrina e la sapienza rimangono i principì fondamentali che continuano ad essere coltivati da Domini Mediterranei.

SAPIENTIA

L’etichetta raffigura Lilli Costanza e Rosa Mineo, simboliche donne che tramandarono nel territorio la cultura agricola familiare dei loro avi attraverso la dottrina e la sapienza (1750). La prole delle due donne ha consolidato l’unione fra le due famiglie attraverso il matrimonio tra Anna Costanza Lazio e Vincenzo Mineo Miccichè (1950). I loro figli Maurizio e Giuseppe Miccichè hanno internazionalizzato i valori della famiglia e del territorio per circa mezzo secolo.
Ancora oggi, la dottrina e la sapienza rimangono i principì fondamentali che continuano ad essere coltivati da Domini Mediterranei.